Vantaggi delle nuove tecnologie nello studio dentistico
Microscopio operatorio, TC Cone Beam, simulazioni digitali 3D, sono solo alcune delle nuove tecnologie odontoiatriche. Tecnologie digitali che oggi permettono agli studi dentistici più all’avanguardia di affrontare anche le terapie più complesse in modo più rapido e meno invasivo.
Le nuove tecnologie digitali rappresentano per lo studio odontoiatrico una vera e propria svolta. Ne beneficiano efficacia dei trattamenti e comfort per i pazienti.
Uno studio dentistico moderno a Scandicci
Ecco perchè lo studio dentistico Scarlatella di Scandicci si avvale delle più moderne tecnologie odontoiatriche. Tecnologie che vanno di pari passo con la formazione e l’aggiornamento professionale necessari per utilizzarle al meglio.
L’uso delle nuove tecnologie in uno studio dentistico non è fine a sè stesso. Le moderne tecniche odontoiatriche, utilizzate quotidianamente nel nostro studio dentistico di Scandicci, portano numerosi vantaggi per i paziente. Oggi ci soffermiamo sui vantaggi più graditi ai nostri pazienti:
I 5 vantaggi delle nuove tecnologie nello studio dentistico
- Riduzione dei tempi delle terapie. La diagnostica con TC Cone Beam 3D e le procedure di chirurgia computer guidata, oggi permettono in molti casi di realizzare impianti a carico immediato. Il carico immediato permette di inserire sia l’impianto che la protesi, anche dell’intera arcata dentale, durante la stessa seduta. Quando ciò è possibile il paziente risparmia parecchi mesi di attesa.
- Risultati ottimali e prevedibili sia dal punto di vista estetico che funzionale. La possibilità di previsualizzare gli interventi su modelli digitali tridimensionali estremamente accurati, permette oggi di ottenere risultati certi e prevedibili. Ma non solo. L’uso di sofisticati microscopi operatori permette di vedere molto più chiaramente. Avere una visione chiara permette al dentista di effettuare diagnosi più accurate riuscendo ad evidenziare problematiche non visibili ad occhio nudo. Una visione migliore permette di garantire al paziente lavori più precisi ed anche più veloci.
- Riduzione dei raggi X e miglioramento delle indagini diagnostiche possibile grazie alla TC cone beam. La disponibilità di una TC Cone Beam all’interno del nostro studio di Scandicci ci consente di ottenere immagini tridimensionali volumetriche estremamente precise della bocca, con una quantità di radiazioni inferiore fino all’80% rispetto alla tecnica tradizionale.
- Soluzioni meno invasive soprattutto negli interventi di implantologia. Grazie alle moderne tecniche di implantologia computer guidata oggi è possibile inserire un minor numero di impianti e utilizzare procedure meno invasive. In alcuni casi è possibile evitare i complicati interventi per aumentare la disponibilità ossea, oppure è possibile inserire gli impianti dentali subito dopo l’estrazione, sfruttando così la cavità lasciata vuota dal dente.
- Comodità di avere tutti i servizi nello stesso studio dentistico vicino casa. Non è necessario recarsi altrove per effettuare esami diagnostici, poichè all’interno del nostro studio di Scandicci i pazienti possono effettuare la maggior parte degli esami necessari.
Per tutte queste ragioni all’interno del nostro studio dentistico di Scandicci sono disponibili per tutti i pazienti le più moderne tecnologie odontoiatriche digitali.
Per prenotare una visita a Scandicci:
STUDIO DENTISTICO SCARLATELLA
Via Giotto 67 Scandicci (Firenze)
Tel: 0552381319